A chi ci rivolgiamo

A tutti quei settori che necessitano di protezione, sicurezza e immagine aziendale con un occhio di riguardo all’ambiente

L’abito da lavoro rappresenta un fattore rilevante nei processi produttivi e organizzativi di molteplici realtà aziendali.
Ogni tipologia di azienda ha esigenze diverse in merito agli indumenti da lavoro: ALSCO può soddisfarle puntualmente grazie ad un servizio ad hoc per ogni peculiarità dei vari settori di Industria, Sanità, Commercio e Terziario.

Industria

Il comparto industriale comprende settori molto diversi, con conseguenti differenti esigenze per gli abiti da lavoro: per esempio, nel Petrolchimico l’attenzione principale è rivolta a garantire sicurezza all’operatore, mentre nell’Automotive l’indumento è robusto e durevole, ma ha anche un’importante funzione estetica. In altri settori l’abito assume un ruolo cruciale nel ridurre la contaminazione negli ambienti controllati: ALSCO rappresenta il partner ideale per le aziende di Elettronica, Farmaceutica e Alimentare che sono concentrate sulla protezione del prodotto durante la produzione.


Sanità

ALSCO, leader nel comparto sanitario, vanta l’esperienza ed il know-how per cogliere perfettamente le varie esigenze di Case di Cura, Ospedali e RSA. Il focus principale del settore è sulla protezione e prevenzione: il nostro servizio di gestione di indumenti e biancheria garantisce un’adeguata ed efficace tutela del personale e del paziente.


Commercio

Il comparto commerciale è per sua natura quello più rivolto al contatto col cliente: gli abiti da lavoro devono certamente rispondere a requisiti di igiene e qualità intrinseca, ma hanno soprattutto il fondamentale ruolo di veicolare l’immagine aziendale. Che si tratti di banche, assicurazioni, catering o GDO, l’abbigliamento di rappresentanza dei collaboratori deve essere impeccabile agli occhi del cliente: ALSCO soddisfa tale esigenza con un’articolata offerta di soluzioni personalizzate, complete di ogni accessorio e caratterizzate dalla massima cura dei dettagli.


Terziario e Servizi

Nel comparto Terziario e Servizi possono essere comprese varie aziende ed enti con le più diverse esigenze in merito agli abiti da lavoro: dai Vigili del Fuoco, con evidenti esigenze di massima sicurezza dell’operatore, agli Istituti di Vigilanza, dove la funzione principale dell’indumento è di veicolare l’immagine aziendale.

Indipendentemente dalla tipologia di abiti necessari, ALSCO può rispondere con efficacia alle esigenze del settore con il suo sistema di Noleggio Full-service, facendosi carico dell’investimento iniziale degli abiti da lavoro e garantendo una completa flessibilità di gestione in qualunque situazione, anche in caso di importanti variazioni nel tempo del numero di dipendenti.