Materasseria

Per la pulizia dei materassi tradizionali occorrono delle linee di trattamento e delle autoclavi speciali, di difficile reperibilità e di costo elevato.
I materassi utilizzati da Alsco per il NOLEGGIO permettono di risolvere questo problema: la loro innovativa ed esclusiva composizione modulare consente l’utilizzo delle normali lavatrici industriali.

La formula di NOLEGGIO Full Service di Alsco può comprendere la sanificazione, disinfezione e sterilizzazione in autoclave o mediante altri idonei trattamenti chimico-fisici dei materassi e tutti i prodotti complementari.
I materassi che noleggiamo sono prodotti di qualità, unici e brevettati, certificati con marchio CE, per soddisfare le diverse esigenze clinico-terapeutiche, di funzionalità e comfort delle strutture sanitarie in accordo con la Normativa Europea 93/42 sui Dispositivi Medicali. Nelle fasi progettuali e produttive viene prestata grande attenzione alla sicurezza e alla qualità: i prodotti utilizzati da Alsco rispondono infatti ai più severi criteri internazionali per la prevenzione degli incendi: omologazione in classe 1 IM del Ministero dell’interno in base alla norma CSE RF 4/83. DM 26/06/84, integrato con le norme UNI 9175 e UNI 9175/FA1, DM 03/09/2001. Tutti i materiali impiegati per la realizzazione di questi prodotti sono Latex-Free. Le imbottiture sono assemblate senza l’impiego di colle e altre sostanze adesivanti di natura chimica. Inoltre, le procedure industriali sono codificate nel manuale di assicurazione della qualità e sono certificate in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2000.