Ufficio Stampa

Le pubblicazioni riguardanti ALSCO e i suoi servizi

ALSCO è dotata di una struttura dedicata alla comunicazione istituzionale e alla gestione delle relazioni con i media, al fine di garantire una informazione attendibile, puntuale e tempestiva. L’Ufficio stampa, che si avvale della collaborazione di consulenti, si occupa della raccolta, dello sviluppo e dell’approfondimento di notizie relative all’attività di ALSCO di interesse generale in ambito istituzionale e tecnico, per darne la massima trasparenza e visibilità al mercato.
La struttura, inoltre, progetta e realizza gli eventi di comunicazione esterna, gestisce le relazioni con i media, cura e aggiorna l’area news del portale aziendale.
Infine, a stretto contatto con le altre strutture interne, collabora alla creazione e alla divulgazione di progetti di comunicazione e alla redazione delle pubblicazioni istituzionali.


dynamicthumb

Ambiene & Sicurezza sul lavoro. Giugno 2012

ALSCO, Da 120 anni leader del noleggio tessile

Pioniere nel settore del Servizio Tessile, ALSCO American Linen Supply Company – fondata nel 1889 a Salt Lake City e di proprietà della famiglia Steiner – non solo ha dato il via a questo settore: ha creato degli standard industriali […]

Download Pdf [1.2 Mb]


dynamicthumb-1

da “Ortopedia News” (Dicembre 2010)

Infezioni osteo-articolari: chirurgia di frontiera e terreno di ricerca

“[…] un bando di ricerca promosso dalla Regione Lombardia per l’applicazione in ambito sanitario di tessuti con proprietà anti-batteriche. I dati preliminari ci hanno permesso di osservare, con l’uso di uno di questi prodotti (SANIT ®, Alsco Italia S.r.l.) una riduzione della contaminazione di camici e telerie, sia in corsia che nelle sale operatorie, di più di 1000 volte.[…]”

Download Pdf [509.5 kb]


dynamicthumb-2

da “Igiene Alimenti” (Novembre/Dicembre 2010)

Con Sanit by Alsco® nasce la nuova generazione dei tessili antimicrobici

Negli ultimi anni, l’importanza dei tessili antimicrobici e l’attenzione nei loro confronti è cresciuta costantemente. […]

Download Pdf [836.3 kb]


dynamicthumb-1
da “ASCCA News” (Ottobre/Dicembre 2010)

La tracciabilità del lavaggio industriale

“Alsco Italia (www.alsco.it), in un’ottica di sempre miglior servizio alla clientela, sta introducendo un sistema informatico per garantire la tracciabilità del materiale sottoposto a processo di lavorazione MicroLis sia per le lavorazioni standard che quelle per cui è richiesto un processo di irragiamento per abbattere la carica batterica. […]”

Download Pdf [1.1 kb]


dynamicthumb-2
da “Tecnica Ospedaliera” (Maggio 2010)

Biocontaminazione – Trattamento di tessili per ambienti controllati

Negli ambienti in cui è necessario lo stretto controllo della contaminazione ambien tale la qualità igienica degli indumenti può non bastare: l’abito può essere fonte di contaminazione

Download Pdf [544.8 kb]


dynamicthumb-3
da “Kosmetica” (Giugno 2010)

Indumenti da lavoro senza biocontaminazioni

[…] Per questo, Alsco Italia (tel. 02-90658459) ha brevettando Sanit: processo di conferimento e ripristino delle proprietà antimicrobiche di un tessuto mediante lavaggio industriale. […]

Download Pdf [552.5 kb]


dynamicthumb-5
da “Il Latte” (Aprile 2010)

Prolungare la qualità igienica…

Il principale limite dei tessuti antimicrobici ottenuti tramite finissaggio chimico è rappresentato dalla diminuzione nel tempo della loro efficacia antimicrobica.

Download Pdf [2 kb]


dynamicthumb-6
da “Qualità e Sicurezza Alimentare (Febbraio 2010)

Biocontaminazione: un nuovo stato dell’arte nel trattamento dei tessili per ambienti controllati

“Assicurare la qualità igienica degli indumenti, in accordo alle più rigorose norme in materia di controllo della biocontaminazione in lavanderia industriale […]”

Download Pdf [175 kb]


dynamicthumb-7
da “Igiene Alimenti” (Febbraio 2010)

Biocontaminazione: un nuovo stato dell’arte nel trattamento dei tessili per ambienti controllati

“[…] È dimostrato, infatti, che l’abito può divenire esso stesso una fonte di contaminazione. Ecco perché vi è la necessità[…]”

Download Pdf [2.7 kb]


dynamicthumb-8
da “ASCCA News” (Ottobre/Dicembre 2009)

Copertina Ascca News Ottobre/Dicembre 2009

Biocontaminazione: un nuovo stato dell’arte nel trattamento dei tessili per ambienti controllati
“In tutti quegli ambienti in cui è necessario uno stretto controllo della contaminazione ambientale può non essere sufficiente assicurare la qualità igienica degli indumenti. […]”

Download Pdf [357.7 kb]


dynamicthumb-9
da “Ambiente e Sicurezza sul Lavoro ( Novembre 2005 )

Lavaggio e manutenzione degli indumenti ad Alta visibilità

Il lavaggio dei DPI ad alta visibilità necessita di una serie di attenzioni che impediscano il deterioramento delle caratteristiche tecniche che qualificano tale dispositivo.

Download Pdf [1 kb]