ABBIGLIAMENTO PER AMBIENTI CONTROLLATI
ABBIGLIAMENTO PER AMBIENTI CONTROLLATI
LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA CLEANROOM
ALSCO, attraverso il servizio MicroLis, impegna costanti risorse nella ricerca di soluzioni personalizzate e all'avanguardia rivolte alla decontaminazione particellare e alla sterilizzazione degli indumenti per cleanroom. Nato da oltre 30 anni, il Servizio MicroLis è costituito dal NOLEGGIO di vari tipi di indumenti ed accessori idonei a garantire la protezione della produzione in cleanroom, mantenendo inalterato il comfort degli operatori.
La necessità di lavorare in ambienti virtualmente privi di particelle, biologiche e/o inerti, è dimostrata dalla sempre maggiore diffusione di particolari aree produttive a ridotta contaminazione ambientale, dove vengono strettamente controllati il numero e le dimensioni delle particelle in esse contenute.
In tali aree l’uomo è la principale fonte di contaminazione, in quanto milioni di particelle di varie dimensioni vengono emesse ogni minuto da qualsiasi persona, ed è quindi necessario e fondamentale riuscire ad isolare il personale dotandolo di indumenti speciali che limitino tali emissioni. I capi tecnici MicroLis, pensati e realizzati in modo da non essere a loro volta generatori di particelle o fibrille di tessuto, trattengono il particolato liberato dal corpo umano (cute, peli e capelli), agendo da filtro tra la persona e l’ambiente che lo circonda. I tessuti utilizzati sono al 100% in poliestere monofilamento con fibre di carbonio antistatiche, di pesi e gradi di filtrazione diversi per dare il miglior comfort di indosso, compatibilmente con il livello di pulizia ambientale richiesto. Questa prerogativa è difficilmente riscontrabile nei capi monouso, che non consentono di discriminare i diversi livelli di comfort. Nella scelta della tipologia di abbigliamento più idoneo, i nostri clienti sono guidati dall'esperienza dei consulenti tecnici ALSCO rispetto alla severità dell’ambiente e alle modalità operative. La gamma comprende tute intere, con o senza cappuccio integrato, camici, gambali, copricapi di fogge diverse e sottovestizioni tecniche.
Dopo l’uso i capi tecnici devono essere riportati alle condizioni iniziali.
Adottando un processo esclusivo ad acqua deionizzata, viene garantita una decontaminazione particellare di classe A (ASTM F51 / F51M-20). La sterilizzazione di indumenti tecnici per clean-room e per aree sterili in ambienti ISO 3 (ex classe 1), qualora richiesta, viene effettuata mediante irraggiamento Beta o Gamma o in autoclave.
ALSCO è socio sostenitore di ASCCA (Associazione per lo Studio e il Controllo della Contaminazione Ambientale).
Perché acquistare quando si può noleggiare?
Oggi più che mai le Aziende hanno la necessità di ottimizzare i costi. Gli investimenti, specialmente se consistenti, hanno un impatto notevole sulle risorse finanziarie di una società. Il Noleggio può rappresentare la Soluzione: sollevandovi dal “peso” di investimenti gravosi, è un valido aiuto per l’affermazione del vostro business.
Minori oneri finanziari: nessun investimento iniziale né oneri di magazzino.
Costi certi e diluiti nel tempo: il servizio completo permette di prevedere con precisione i costi relativi alla gestione dell’abito da lavoro; il canone di noleggio distribuisce il peso finanziario su tutto l’arco dell’anno.
Il Gruppo ALSCO fornisce servizi di noleggio tessile da oltre 130 anni, e può portare la sua esperienza a servizio del vostro business.
ALSCO è leader nello sviluppo e nell’attuazione di un moderno ed efficiente servizio di noleggio tessile, con prodotti dotati di microchip multilettura, da consegnare e distribuire direttamente negli armadietti-casellario dei vostri dipendenti per la messa a disposizione di uniformi fresche, disponibili in qualsiasi momento in spazi individuali.